Rivestimenti Per Gradini: Inizia La Partnership Con VENATTO
Le scale sono uno degli elementi abitativi essenziali per molti edifici ed abitazioni da tempi immemori e spesso si tende a sottovalutarne l’impatto estetico e funzionale che possono avere sia negli ambienti chiusi che negli spazi all’aperto. Bisogna tenere a mente che le scale saranno sempre un elemento architettonico secondario negli ambienti abitativi, ciò significa che le loro caratteristiche dovranno andarsi ad adattare all’ambiente in cui sono inserite e non capiterà mai il contrario.
Parte delle scelte da compiere nella predisposizione di una scala sono subordinate alle metrature dei locali in cui verranno collocate: la larghezza e l’altezza degli scalini, eventualmente del pianerottolo, e il modello modello della scala (convenzionale o a chiocciola); il resto dipende da altri tipi di variabili: la scala serve a unire un piano “soppalcato”? Scende in mezzo a un atrio? Viene posta in un ambiente neutro, separato dalle altre stanze? Passano per un mezzanino? In che stile architettonico e d’arredo è stato concepito l’edificio? Che colore hanno le pareti?
L’azienda Venatto si approccia a questo particolare elemento strutturale tentando di valorizzarne l’importanza estetica e massimizzandone la funzionalità, proponendo da anni linee di prodotti di eccezionale qualità, concepiti per armonizzarsi esteticamente alle tendenze architettoniche moderne, attraverso l’utilizzo di nuovi materiali ceramici.
Le tre linee proposte attualmente da Venatto sono:
POLISHED: una linea di rivestimenti per scalini in materiale ceramico effetto lucido.
TEXTURE: una linea di rivestimenti in materiale ceramico più convenzionale ma con diversi effetti estetici, molto versatile e resistente.
ARTTEK: una linea di rivestimenti per scale creati con un nuovo materiale ceramico, la ‘pietra Arttek’, ottenuto con una tecnica di estrusione della ceramica innovativa.
Proprio quest’ultima linea è particolarmente interessante, trattandosi di un materiale all’avanguardia e di cui si devono ancora esplorare tutte le potenzialità: è un materiale ceramico che può replicare l’effetto visivo di altri materiali; è antiscivolo per sua stessa natura; è difficilmente infiammabile ed è molto resistente, particolarmente indicato per luoghi ad alta frequentazione, come hotel, negozi e ristoranti.
Tale cura per la qualità dei prodotti, l’attenzione rivolta ai particolari, la velocità di adattamento alle ultime tendenze e la volontà di percorrere strade innovative, ha portato Kerapho a voler iniziare una partnership con Venatto, allo scopo di arricchire la propria gamma di prodotti per rivestimenti con linee specifiche, concepite esclusivamente per alzate e pedate, ossia i due elementi che costituiscono un gradino.
Il fatto che un’azienda riservasse così tanta attenzione ad un singolo elemento ci ha colpiti e abbiamo capito che avremmo voluto annoverare lo stesso approccio per linee specifiche: abbiamo deciso che Venatto sarebbe dovuta essere la prima azienda con cui iniziare una partnership per questo tipo di fornitura e siamo perciò molto soddisfatti di averli convinti a fornirci i loro prodotti.
Categorie
In Evidenza
Instagram Feed
Seguici su